Le coordinate 75°06′ Sud e 123°20′ Est utilizzate dal nostro brand, non sono casuali, indicano la posizione esatta della Stazione Concordia, situata sul plateau antartico, nella zona del Dome C, a un’altitudine di 3.233 metri sul livello del mare. Questa base italo-francese è uno dei luoghi più remoti e inospitali del pianeta, ma anche un avamposto di ricerca scientifica unico, dove vengono condotti studi di medicina, astrofisica, glaciologia e climatologia fondamentali per comprendere il futuro del nostro pianeta.
Il nostro brand nasce dall’esperienza maturata in Antartide.
La linea di abbigliamento 75°06’S riprende i contenuti tecnici dell’equipaggiamento polare studiato per gli scienziati italiani, e li reinterpreta in una collezione di capi invernali e accessori pensati per un pubblico più vasto, ma sensibile ai valori tecnici ed etici che la nostra filosofia porta avanti, legati alla tecnologia, alla ricerca scientifica e alla salvaguardia dell’ambiente.

Dietro a 75°06’S non c’è solo un nome evocativo, ma un progetto che unisce ricerca scientifica, tecnologia e design.
Le coordinate geografiche dell’Antartide sono quindi significative e importantissime per noi, rappresentano un luogo estremo e di vitale importanza per lo studio e la comprensione dell’ecosistema e dei suoi cambiamenti nel corso del tempo; qui l’uomo mette alla prova la propria resistenza. Ed è qui che nasce la nostra idea di creare un’“armatura contemporanea”: in grado di proteggere, accompagnare e amplificare le capacità umane in ambienti ostili.
L’obiettivo di 75°06’S non è solo quello di produrre abbigliamento tecnico sportivo, ma anche quello di porsi sul mercato come un ponte tra ricerca avanzata e vita quotidiana. Ecco, quindi, che le soluzioni pensate per i ricercatori diventano capi urbani, disegnati in Italia, capaci di coniugare estetica e prestazioni, sostenibilità e durata. Indossarli significa portare con sé non solo un oggetto, ma un racconto: quello di chi trasforma l’esperienza estrema in una nuova visione di protezione e futuro.
Dall’Antartide alle avventure nella vita di tutti i giorni. That’s 75°06’S.
